Si apre una nuova fase per il Contratto Fiume Almone, per questo si è deciso di convocare un incontro pubblico con la partecipazione delle istituzioni coinvolte nel risanamento del terzo fiume di Roma.
Sarà l’occasione per presentare il dossier di analisi conoscitiva sul bacino del fiume Almone e le proposte per il prossimo documento strategico, decisivo passo per la realizzazione del Contratto di Fiume.
Un’ opportunità per conoscere l’Almone e il contesto nel quale si sta sviluppando il Contratto di Fiume; la possibilità di partecipazione al processo insieme ai soggetti istituzionali e non che hanno già aderito a questo nuovo strumento di governance basato sulla partecipazione pubblico-privato, che promuove politiche integrate di riqualificazione ecologica, sicurezza idraulica, di fruizione polivalente e di tutela paesaggistica, coinvolgendo anche comunità locali e singoli cittadini che possono esserne promotori e co-responsabili.
L’incontro, che si tiene alla Cartiera Latina presso la Sala Conferenze Antonio Cederna, è organizzato nell’ambito delle attività realizzate a seguito del finanziamento da parte della Regione Lazio – Ufficio di scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume.