Non è difficile in questa stagione incontrare i coleotteri più curiosi e straordinari che vivono nel Parco, comunemente detti “lucciole”. Un fenomeno che risveglia in tutti noi ricordi di fiabe e boschi incantati. Come di consueto il Parco in collaborazione organizza una serie di appuntamenti tra Tor Marancia e la Caffarella.
Il primo appuntamento Osservazione delle lucciole alla Caffarella era fissato per stasera ma è saltato per pioggia si ripeterà i mercoledì 5, 12, 19 del mese di giugno.
Venerdì 31 maggio Sipari naturali: le notti fatate delle lucciole nella Tenuta di Tor Marancia vi porterà tra i sentieri del Parco accompagnati da una narrazione di poesie, racconti e fiabe. Partenza alle ore 20.30 con prenotazione obbligatoria.
Per i bambini l’appuntamento previsto per il 31 è rinviato all’ 8 giugno “Alla scoperta delle lucciole nella Valle della Caffarella” vi aspetta con una visita dedicata all’osservazione delle lucciole e della vita notturna della valle. Dalle ore 20.30 con prenotazione obbligatoria (casadelparco@parcoappiaantica.it).
Tra natura e spettacolo la proposta Lucciole e poesie per il 9 e 16 giugno.
Per vedere tutti gli appuntamenti alla ricerca delle lucciole clicca qui.