Oltre a scoprire il Parco in autonomia – contattando il Centro Servizi Appia Antica per informazioni, mappe e consigli utili – puoi partecipare ad eventi di gruppo calendarizzati a cui aggregarti (anche in inglese) o tour privati scegliendo data, orario e attività.
VISITE GUIDATE COLLETTIVE: Il Parco, in collaborazione con le associazioni ed altre realtà, vanta un ricco programma promosso su Facebooke presso i centri visita che include attività di ogni genere per grandi e piccoli: escursioni naturalistiche ed archeologiche -sia a piedi che in bicicletta-, iniziative culturali, spettacoli, musica, cucina a km Ø, benessere ed altro ancora. Tante opportunità legate da un minimo comun denominatore: far conoscere un territorio unico, ma dalle mille risorse.
Partecipare è semplice. Basta scegliere gli eventi che più ti interessano e ricordati di prenotare se è richiesto, leggi tutti i dettagli e se hai qualche dubbio contatta sempre la realtà di riferimento che ha pianificato l’evento. Le visite sono annullate in caso di pioggia: ad ogni modo, se i canali social non vengono aggiornati in diretta, fate sempre riferimento ai contatti della singola realtà che organizza l’evento.
VISITE GUIDATE PRIVATE: In alternativa, puoi richiedere un tour privato– per singoli o gruppi (anche in inglese); a piedi, in bici o minicar elettrico – organizzato su misura per te, scegliendo giorno, ora e percorso (con qualche giorno d’anticipo). Compila il modulo qui e sarai ricontattato. Inoltre, per chi volesse, è possibile contattare direttamente una realtà specifica di riferimento sia per richiedere attività di gruppo che private.